TRICOLOGIA - Rivoluzione Capelli - Parrucchiere uomo e donna, Protesi per capelli, Tricologia, Extension, protesi e trattamenti chemioterapici

Rivoluzione Capelli Protesi per capelli Tricologia Parrucche parrucchini alopecia chemioterapia calvizie
Vai ai contenuti
TRICOLOGIA UOMO E DONNA

Trattamenti tricologici per la cura dei capelli e del cuoio capelluto

LA SALUTE DEI TUOI CAPELLI PASSA PER LE CURE GIUSTE

Prenota con noi una visita TRICOLOGICA
Le malattie del cuoio capelluto e dei capelli si possono migliorare e risolvere con cura pazienza e trattamenti adeguati e in linea con le nuove conoscenze scientifiche sul capello.
Attraverso un check up completo approfondiremo la tua situazione, per capire come prenderci cura dei tuoi capelli e comporremo il giusto mix fra prodotti clinicamente testati e strumenti tecnologici, in grado di migliorare la circolazione sanguigna e favorire la crescita del capello.
Affidati alla nostra competenza e professionalità! A partire da un'analisi approfondita del sistema cute-capello ti proporremo la strategia più efficace, con trattamenti e prodotti ad hoc.
Perdita Capelli Rivoluzione Capelli PRP anti caduta - Plasma Ricco in piastrine, Medicina Rigenerativa per ricrescita capelli, contro alopecia e calvizie uomo e donna. Trattamento non chirurgico contro caduta dei capelli

DIAGNOSI TRICOLOGIA UOMO DONNA CON RIVOLUZIONE CAPELLI

I trattamenti tricologici vengono definiti dopo una adeguata visita specialistica e dalle prime anamnesi del paziente.
  • Analisi del capello e del cuoio capelluto,
  • Tricogramma,
  • Test minerali,
  • Esami ematochimici,
  • Dosaggi ormonali,
  • Stress test.
Perdita Capelli Rivoluzione Capelli PRP anti caduta - Plasma Ricco in piastrine, Medicina Rigenerativa per ricrescita capelli, contro alopecia e calvizie uomo e donna. Trattamento non chirurgico contro caduta dei capelli
Curiamo con la Medicina Rigenerativa la calvizie grazie al PRP, Trattamento tricologico non chirurgico, per la ricrescita dei capelli e la cura di diverse patologie del capello e del cuoio capelluto.

Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è uno dei pochi strumenti non chirurgici che riesce ad essere efficacissimo nel trattamento del diradamento dei capelli.
La PRP  (plasma arricchito di piastrine) è tra  le soluzioni MIGLIORI sviluppate recentemente in ambito tricologico nella Medicina Rigenerativa. Si tratta di una terapia medica, nata negli Stati Uniti per la cura e la ricrescita dei capelli. La PRP è un trattamento curativo e rigenerativo che sfrutta l’effetto dei fattori di crescita del paziente stesso, ottenuti dalla centrifugazione del sangue dopo il prelievo. Questo trattamento è indicato nell’ alopecia sia maschile che femminile ed è una terapia senza controindicazioni.

SCOPRIAMO INSIEME I PROBLEMI PIU' COMUNI DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO


La cura del capello è importante per la salute e per l'estetica della persona. Da oltre 30 anni affrontiamo quotidianamente con i nostri clienti tutte le problematiche e le risolviamo.
Perdita Capelli Rivoluzione Capelli - Protesi di Capelli invisibili e naturali lace wigs, parrucche
La Caduta dei Capelli

Il ciclo vitale di un capello prevede la nascita, un lungo periodo di crescita e la caduta. E' perciò naturale che si trovino dei capelli sul pettine,sul cuscino o nel piano doccia dopo il lavaggio. Non è raro che il fenomeno si manifesti anche nelle donne o in individui giovani. Le cause della Caduta dei capelli sono molte e vanno valutate attentamente durante la prima visita da parte del medico che valuterà la situazione. La caduta dei capelli può essere anche una conseguenza di un trattamento medico oncologico.
Forfora soluzioni per la forfora tricologia presso Rivoluzione Capelli
Forfora o Pitiriasi

Può essere secca o grassa, questo disturbo è molto comune, consiste nella desquamazione del cuoio capelluto. A livello del cuoio capelluto, psoriasi e dermatite seborroica possono evidenziare alcune similitudini come la presenza di squame e, talvolta, di prurito. Tuttavia un attento esame dermatologico, unito alla storia clinica del paziente, può permettere di differenziare le due malattie. È importante avere una diagnosi certa per stabilire la terapia adeguata attraverso l'incontro con il nostro operatore specializzato.
Alopecia uomo e donna cause e soluzioni tricologiche
Alopecia

Si definisce alopecia il processo di diminuzione della qualità (colore, spessore) e della quantità di capelli o la loro scomparsa. Può essere a "zone" o complessiva.
Tipologie: post gravidica, da denutrizione, da traumi psicofisici, alopecia areata, alopecia da trazione, iatrogena (da farmaci), micotica, neoplasie, lupus, ecc..
In caso di alopecia, la diagnosi viene fatta prevalentemente con un esame clinico semplice, che prevede l'osservazione delle manifestazioni dermatologiche della malattia.
Capelli secchi e sfibrati
Capelli secchi e sfibrati

Capelli secchi e sfibrati I tuoi capelli sono secchi e opachi? puo'dipendere dalla scarsa produzione di sebo,da disfunzioni tiroidee, anemia ma anche da squilibri alimentari.
Una alimentazione sbagliata, gli stress psicologici, le differenze genetiche e i disturbi di tipo ormonale rientrano tra le cause di tipo endogeno. Una eccessiva esposizione al sole, l'inquinamento atmosferico ed i trattamenti tricologici cosmetici aggressivi e frequenti invece rientrano tra le cause di tipo esogeno.
Di norma i capelli sottili e fini si sfibrano più velocemente e più facilmente rispetto ai capelli grossi e resistenti in quanto la loro struttura cheratinica è meno compatta e resistente.
prurito e dolore cuoio capelluto: cute secca, cute grassa, forfora, seborrea, dermatite seborroica e psoriasi.
Anomalie del cuoio capelluto

Disturbi, prurito e dolore cuoio capelluto: cute secca, cute grassa, forfora, seborrea, dermatite seborroica e psoriasi.
Il cuoio capelluto, come altre parti del corpo, può essere minacciato da patologie che provocano lesioni e incidono negativamente sulla salute del capello.
DOLORE DELLA CUTE: uno dei sintomi da non sottovalutare è il dolore al cuoio capelluto, tecnicamente detto “tricodinia”, la sua presenza insistente potrebbe segnalare l’inizio di una vera patologia.
PRURITO: il prurito del cuoio capelluto è un fenomeno piuttosto comune, che può presentarsi insieme al dolore alla cute. Potrebbe rappresentare il segnale di una patologia più grave.
CUTE SECCA O ASTEATOSI: può dipendere dallo scarso apporto idro-lipidico di acqua e grasso per cui la cute diventa secca e disidratata.
Alopecia e Calvizie troviamo la soluzione insieme a te
Calvizie comune

L'alopecia androgenetica (definita anche “Calvizie Comune”) è la forma più comune della malattia: colpisce sia l’uomo che la donna in età fertile. Come dice la parola, si tratta di un fenomeno ereditario (genetico) legato agli ormoni maschili (andro). Colpisce circa il 50% degli uomini sotto i 50 anni e l’80% di quelli oltre i 50 anni. Nell’uomo si manifesta in forma circoscritta.
L’Alopecia Androgenetica, o Calvizie Comune, nella donna è meno frequente (30% circa) e di norma si manifesta con un diradamento generalizzato su tutto il cuoio capelluto. In alcuni casi, sostanze specifiche e trattamenti tricologici mirati possono ritardarne l’evoluzione, se applicati correttamente nella fase iniziale.
Cappelli? No, grazie! Preferisco i capelli.
www.rivoluzionecapelli.it
RIVOLUZIONE CAPELLI Copyright 2020
The Evolution srl - Via Eschilo, 190 - 00124 Roma Italia
info@rivoluzionecapelli.it   the_evolution@hotmail.it  
Telefono e Whatsapp: +39 3351801396   -   P.Iva 02415580592   
Torna ai contenuti